Contenuti
Per far funzionare al meglio il tuo personal computer e aumentarne l’efficienza, ci sono alcuni programmi a cui non puoi assolutamente rinunciare. Prima di iniziare a spiegarti quali sono, ti ricordiamo che puoi utilizzare i software applicativi solo se hai già installato un sistema operativo sul tuo PC.
Navigare su internet: Google Chrome
Ormai internet è presente in ogni aspetto della nostra vita e certamente non puoi utilizzare il tuo device senza una connessione. Ma oltre alla linea, ti serve anche uno strumento fondamentale: il browser. Si tratta di un programma di interfaccia che ti consente di navigare tra i siti e i canali social, vivendo la tua esperienza online nel modo che preferisci.
Il migliore è sicuramente Google Chrome: pulito graficamente, veloce, altamente personalizzabile, e così affidabile da essere utilizzato da un utente su due.
Scrivere e far di conto: Microsoft Office
Alzi la mano chi non conosce Office o non ne ha mai sentito parlare. Probabilmente nessuno, perché questo celebre programma targato Microsoft è onnipresente sin da quando esiste il sistema operativo di Windows. Installato di default nella sua versione di prova, può essere acquistato a prezzi economici.
La suite completa include Word, Excel e Power Point, strumenti importantissimi sia per lavorare in modo professionale che per lo svago: videoscrittura, foglio di calcolo e presentazioni.
Protezione dai virus: Norton
Navigare su internet è facile e veloce, ma anche rischioso: i tentativi di frode (o hackeraggio, in gergo) sono sempre più numerosi e mirano a rubare informazioni preziose come i dati personali e soprattutto quelli per il pagamento online.
Per proteggerti in modo efficace da tutto ciò, ti consigliamo di installare Norton Antivirus, un potente strumento tra i più popolari al mondo. I test effettuati parlano chiaro, Norton è veloce, non rallenta il computer, ha moltissime funzionalità ma soprattutto blocca la maggior parte dei virus in circolazione.
Leggere i PDF: Foxit Reader
Infine ti presentiamo Foxit Reader, un programma leggerissimo ma utilissimo perché ti consente di leggere i documenti in formato PDF, sempre più diffusi. Ha un’interfaccia semplice che agevola la lettura e non stanca la vista.
Articoli simili

Nuovi sviluppi nella tecnologia delle batterie per cellulari

La scoperta di nuovi semi conduttori ecologici

Futuri sviluppi nel mondo dei nanorobot

Impatto di realtà virtuale sulla cinematografia

Telefoni pieghevoli, il futuro della tecnologia mobile

I migliori sistemi operativi per il tuo PC

I migliori videogame dell’anno

Tutto sul mondo dell’informatica
